Albenga, il “Bignamino delle donne”: spettacolo al San Carlo

Bignaminodonne


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Albenga. Il “Bignamino delle donne”: sabato 5 marzo alle ore 17.30 all’Auditorium San Carlo, andrà in scena uno spettacolo teatrale scritto ed interpretato da Maila Ermini. Spiega l’assessore Simona Vespo: “si tratta di un divertente ed ironico appuntamento teatrale che abbiamo organizzato come assessorato alle Politiche sociali del comune di Albenga che entra, non certo in punta di piedi, nella storia del mondo femminile. La protagonista ne ‘Il bignamino’racconta teatralmente la storia completa delle donne, dal primo peccato, dalla prima Donna fino alla contemporaneità”.

«Uno spettacolo – si legge nella presentazione – con questionario incluso delle domande più difficili! Uno spettacolo comico sulle verità ma anche i luoghi comuni, i pregiudizi, le false credenze e le mitologie di genere. Finalmente un quadro preciso e condensato delle donne attraverso la storia, in attesa di un altro simile al maschile, di cui si sente però meno la necessità, perché da sempre è stato detto e narrato delle gesta e delle ‘indigesta’ degli uomini…».

«A cosa serve questo bignamino, questo compendio? Ma a quello che vorrete! Senz’altro ad avere un quadro più chiaro del genere umano femminile, un vademecum anche, che può sortire utile a fugare dubbi, perplessità, approfondire l’argomento, essere preparate e preparati…Ma soprattutto per rispondere alla domanda: donna, che hai fatto in tutti questi secoli?».