Polemica Piaggio, “Rixi invece di gridare e lamentarsi svolga meglio il proprio ruolo di assessore”

“La situazione di Piaggio è assai delicata. Ma non si risolve facendo Raffaella Paita 3finta che il problema sia di qualcun altro: Rixi faccia l’assessore”. Lo dicono la capogruppo del Partito Democratico in Regione Liguria Raffaella Paita e il consigliere del Pd Giovanni Lunardon.

“Rixi contesta quella che lui definisce un’inaugurazione in pompa magna del nuovo stabilimento – precisa Paita – ma ci mancherebbe altro che quel luogo di lavoro non fosse stato inaugurato. Di recente ho parlato personalmente con esponenti del Governo e ho percepito che l’Esecutivo è deciso a fare la propria parte sul caso Piaggio”.

Riguardo al “richiamo” di Rixi nei confronti del ministro della Difesa Roberta Pinotti, Paita e Lunardon ricordano che “la vertenza Piaggio è seguita dal Ministero dello Sviluppo Economico, ma che non è mai mancato il contributo del ministro Pinotti, tramite progetti industriali che potessero intersecare le competenze del suo ministero con l’azienda genovese”.

Advertisements

“Anziché attaccare chi da Roma si impegna per il proprio territorio – concludono Paita e Lunardon – Rixi dovrebbe provare a svolgere meglio il proprio ruolo di assessore. Invece non fa altro che gridare e lamentarsi, senza riuscire ad avere la benché minima interlocuzione col Governo”.