Pietra Ligure, lo scrittore Elio Brossa presenta “Psichedelio”

Diego Delfino ed Elio Brossa


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Pietra Ligure. Venerdì, 26 febbraio, lo scrittore Elio Brossa a partire dalle 21 presenterà “Psichedelio – chicche metropolitane psichedeliche” presso il “Gruppo Artistico Cafè des Artistes” (Art Space) in via Mazzini 13 a Pietra Ligure. L’incontro sarà condotto da Diego Delfino, editore del libro. La serata sarà arricchita dagli acquerelli “in diretta” della pittrice Wanda Barbara Magnani, autrice delle copertine dei libri dello scrittore Brossa, e dall’accompagnamento musicale di Angelo Gaibazzi.

Elio Brossa è autore di due “fantastici” libri editi da “Edizioni del Delfino Moro” (“Frattaglie d’autore” e “Psichedelio”) pieni di brevi bozzetti, appunti, riflessioni e racconti immaginifici, ispirati dalla narrativa psichedelica.

“Nelle opere di Brossa è protagonista il nonsense – spiega il suo editore Diego Delfino – Nelle sue pagine troviamo gli animali ‘parlanti’. Elio stravolge le ‘cose’ normali per farle diventare ‘psichedeliche’. ‘Psichedelio’ è un nero su bianco che ‘ferma’ i pensieri. Sono parole ‘magiche’ tra fantasia e ‘tristezza’”.
“’Frattaglie d’autore’ è un viaggio fantastico – spiega lo scrittore Brossa – Io sono l’autista di un pullman immaginario; ‘Psichedelio’, invece, è una raccolta di piccoli componimenti che ‘amo’ definire chicche metropolitane psichedeliche”.

L’appuntamento è per venerdì 26 febbraio con vernissage alle 21 presso il “Gruppo Artistico Cafè des Artistes” in via Mazzini 13 a Pietra Ligure.
Il “Gruppo Artistico Cafè des Artistes” ha preso forma qualche anno fa grazie all’iniziativa di un gruppo di amici appassionati d’arte. Dal 2013 il gruppo si è impegnato ad organizzare eventi atti a promuovere la cultura in tutte le sue sfaccettature.

Elio Brossa nasce a Torino nel 1950, vive e lavora a Bardineto, prima come pittore sperimentale e autore di ”Frattaglie” e ora di “Psichedelio”.