Pallacanestro Alassio, cinque su cinque per le squadre maschili

Palassio


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

A riposo l’Under 20 e l’Under 18 che sono in attesa dell’inizio della fase a orologio è stato il turno di tutte le altre squadre giovanili maschili della Pallacanestro Alassio a scendere in campo che hanno riportato tutte vittorie.

Riprende da dove aveva finito l’Under 16 con una bella vittoria casalinga contro Vado in una partita che ha visto i gialloblu allungare dal secondo quarto attaccando bene la difesa a zona avversaria. Nel terzo quarto si è assistito a un match più equilibrato prima dell’ulteriore allungo alassino nell’ultimo periodo.

“Abbiamo disputato un buon incontro attaccando bene la zona avversaria nei primi due quarti e allungando nell’ultimo periodo contro il cambio di difesa dei vadesi. Il primo obiettivo stagionale è garantirsi il secondo posto nel girone utile per i play off e poi si vedrà”

Pall. Alassio – Pall. Vado 69-38 (16-12; 33-16; 47-28)

Alassio: Bezzi 4, Costa 2, Selleri 12, Moirano 4, Ballestra 17, Vanzini 13, Fousfos 4, Pecini 4, Bozzolo 7, Macheda 2. All. Ciravegna, A.All. Vittone

Vado: Parodi 12, Cilieri 2, Poppa 2, Polti 9, Pesce, Cerro 6, Bressan 2, Russo A. 5. All. Amadori

Vince l’Under 14 gialloblu in trasferta a Varazze in un incontro condotto fin dall’inizio dai gialloblu contro la coriacea squadra varazzina. Gli alassini giocano bene e in velocità allungando fino all’85-41 finale.

“Quasi tutti i ragazzi scesi in campo sono andati a referto e questa è un’ottima notizia per un gruppo che sta prendendo sempre più consapevolezza nei propri mezzi. Naturalmente ci sono i classici alti e bassi stagionali però il gruppo è valido e si impegna con costanza”.

Due vittorie per l’Under 13 che nel turno infrasettimanale supera il Finale con il punteggio di 81-25 e nel weekend vince in trasferta a Ventimiglia 37-70 in partite dove i ragazzi alassini hanno condotto dall’inizio e hanno incrementato il punteggio durante tutto l’incontro.

“Sono state due partite con un andamento uguale nel punteggio e pur cercando di non concedere nulla alle squadre avversarie abbiamo sofferto in alcuni frangenti, vuoi per merito degli avversari vuoi per demeriti nostri che non abbiamo ancora la giusta concentrazione per tutti e 40 i minuti. Il fruppo è molto valido e ha ampi margini di miglioramento”.

Vincono gli Esordienti (nella foto) contro Amatori, a Savona, che si aggiudicano l’incontro con il punteggio di 20-39.

“Amatori è una buonissima squadra e noi abbiamo faticato a trovare la via del canestro. La difesa è andata bene i primi due quarti ed è l’aspetto più importante anche perché a questa età il risultato lascia sempre il tempo che trova ed è utile trovare indicazioni dalla partita per migliorare in allenamento. Se riuscissimo a difendere bene tutti e 4 i tempi si sarebbe già raggiunto un ottimo obiettivo stagionale, molto più che vincere le partite. Da registrare l’ottimo debutto nella squadra Esordienti per Davide e Simone, bravi”.

Nel minibasket hanno debuttato i Pulcini di prima e seconda elementare ed è stata subito festa con risate, gioco, divertimento e tanti canestri.

“Ricordiamo sempre che chiunque voglia entrare a far parte della Pallacanestro Alassio è sempre il benvenuto e le iscrizioni sono sempre aprte, vi aspettiamo”