Ad Alassio incontro del gruppo Politica per Passione e Primavera Italia

Marco Melgrati B1 00

Alassio. Questa sera Giovedì 18 febbraio alle ore 21 presso la sala conferenze dell’hotel Toscana di Alassio incontro del gruppo Politica per Passione e Primavera Italia.

“Politica per Passione” – dicono gli attivisti del movimento – «è un gruppo politico che riunisce amministratori, spesso eletti in liste civiche ma che si riconoscono negli ideali del centro-destra, iscritti di Forza Italia e non solo, che, in un momento di forte crisi dei partiti tradizionali, ha capito che nelle persone di “buona volontà” di centro-destra è forte la voglia di riprendere a “fare” politica, di “parlare” di politica, di “interessarsi” alla politica esclusivamente per il bene comune, a volte e spesso anche fuori degli schemi ingessati e tradizionali dei partiti».

Advertisements

Marco Melgrati – che ha tenuto a battesimo questo nuovo “incubatore politico” «che si propone come un fatto nuovo nella realtà politica della provincia di Savona» – invita i cittadini di Alassio, interessati a questo progetto, dopo le riunioni in altre città del savonese, alla riunione di questa sera presso l’hotel Toscana alle ore 21. Con Marco Melgrati sarà presente l’On. Pierpaolo Pizzimbone, già eletto in parlamento nelle file del PdL, coordinatore Regionale della Liguria di Primavera Italia, che sta accompagnando il gruppo politico provinciale nel suo percorso di avvicinamento al network nazionale Primavera Italia di Alessandro Cattaneo, un contenitore politico di centro-destra che tuttavia, sostengono, è «svincolato dai partiti, nonostante l’appartenenza di Alessandro Cattaneo, già Sindaco di Pavie e vicepresidente Anci, all’ufficio di Presidenza Nazionale di Forza Italia quale responsabile della formazione».

«Unire e non dividere – dichiarano Marco Melgrati e Pier Paolo Pizzimbone – questa la parola d’ordine, perché uniti si vince. Questa è la lezione che le recenti elezioni Regionali hanno consegnato alla storia. Il popolo dei moderati è ancora, e lo sarà sempre, maggioranza nel paese, e con l’unità di intenti di tutte le forze politiche di centro-destra si può lanciare la sfida non solo per le prossime amministrative, che interesseranno il capoluogo di Provincia e alcuni importanti comuni del Savonese, ma anche e soprattutto in previsione delle elezioni Politiche Nazionali.

«La crisi della sinistra, che in regione Liguria ha partorito la lista antagonista al PD di Pastorino e compagni, è sempre più evidente anche a livello nazionale. Per quanto tempo l’incantatore di serpenti Matteo Renzi terrà ancora insieme il Partito Democratico, lacerato da lotte intestine? E basteranno al pifferaio magico di Firenze i voti dei transfughi del centro destra, prima Alfano e compagni, poi Verdini, preoccupati di mantenere la propria poltrona piuttosto che delle sorti del Paese. Queste le sfide che il nuovo contenitore politico di idee, Politica per Passione”, si propone di affrontare, nel segno dell’unità fra tutte le componenti del centro-destra, nel segno di una vera e rinnovata “passione” per la politica, fatta da persone vere e coerenti, non mestieranti della politica e voltagabbana incollati alle loro poltrone. Vogliamo tornare ad essere protagonisti della politica, fatta appunto “per Passione”, vicina ai cittadini e nel Loro interesse», concludono Melgrati e Pizzimbone.