“Un museo per due”: un fine settimana dedicato all’amore per l’arte

MuseoCeramica

Savona. Su iniziativa dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Savona, sabato 13 e domenica 14 febbraio 2016, ricorrenza di San Valentino, sarà possibile visitare le collezioni del Museo d’Arte di Palazzo Gavotti (Pinacoteca, Fondazione Milani-Cardazzo, Museo della Ceramica), del Museo Archeologico e del Museo Pertini-Cuneo, pagando un solo biglietto d’ingresso in due.

Sottolinea l’Assessore alla Cultura Elisa Di Padova: “Un Museo per due è dedicato a tutte le persone che desiderano trascorrere un momento d’arte e cultura insieme: amici, fidanzati, genitori e figli, nonni e nipoti, accomunati dall’amore e dalla curiosità per l’arte, la cultura e la bellezza. Ricordiamo tra l’altro che Savona è fra le poche città ad ospitare le reliquie di San Valentino, protettore degli innamorati. Il 14 sarà quindi l’occasione anche per una visita della Cappella di San Sisto, in fondo alla navata destra della Cattedrale di Nostra Signora Assunta, dove una lapide marmorea del sec. XVII, murata sulla parete di sinistra, fa riferimento alla presenza delle reliquie”.

Orario di apertura al pubblico – Museo d’Arte di Palazzo Gavotti: sabato ore 10.00/13.30 e 15.30/18.30, domenica ore 10.00/13.30. Museo Archeologico: sabato e domenica ore 10.30/15.00. Museo Pertini-Cuneo: solo domenica ore 10.30/15.00.

Dr Maurizio Modenesi, “Malattia di Alzheimer al Centro Diurno a Savona”

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*