Loano, stasera a colpire Il faro di latta non saranno i ladri ma “I Lettori Mascherati

LettoriMascherati

Loano. Stasera, giovedì 11 febbraio, alle 21.15 presso il punto vendita “Il faro di latta” di via Doria a Loano andrà in scena la performance de “I Lettori Mascherati”. L’attività, recentemente colpita da un furto (domenica scorsa nella notte è stata svaligiata per un bottino di circa trenta mila euro), aprirà comunque le porte all’arte.

“Il danno è stato ‘pesante’ – spiega il titolare Paolo Bozzi – ma andiamo avanti. Giovedì sera proseguirà il nostro calendario culturale in collaborazione con la libreria indipendente ‘LoaLibri’. A ‘vestire’ d’arte un posto derubato dagli abiti saranno ‘I Lettori Mascherati’ (Alessandro Gimelli, Simone Torterolo, Luisella Calcagno, Letizia Barone e Fabio Servetto), cinque ‘eroi’ in difesa della pagina scritta”.

Advertisements

“Sono, ovviamente, molto dispiaciuto per quanto accaduto all’attività commerciale – racconta il fondatore de ‘I Lettori Mascherati’ Alessandro Gimelli – Allo stesso tempo non posso nascondere la soddisfazione di rivedere in scena ‘I Lettori’. Giovedì sera torneranno sul palco dopo più di due anni di pausa. L’ultima esibizione dal vivo – continua Gimelli – si è tenuta al ‘Museo dell’Orologio da Torre Bergallo’ di Tovo San Giacomo l’undici luglio 2013. La pausa è stata in parte forzata poiché un membro, l’attore Simone Torterolo, si era allontanato dalla cittadina loanese per frequentare la Fonderia delle Arti di Roma. Un’accademia di prestigio che lo ha occupato per due anni”.

“Il gruppo di lettori si esibirà in una performance di lettura collettiva intitolata ‘Per un’ora d’amore’ – continua ancora Alessandro Gimelli – Per l’occasione ‘I Lettori Mascherati’ porteranno in scena una serie di testi sul tema dell’amore (e dintorni); la performance sarà sponsorizzata da J&V Animation di Albenga grazie alla quale il gruppo regalerà una bella serata di arte, cultura e divertimento che anticiperà San Valentino”.

La serata sarà introdotta dal giornalista e scrittore Luca Berto.
L’appuntamento è per giovedì 11 febbraio alle 21.15 presso il punto vendita “Il faro di latta” di via Damiano Chiesa 5 a Loano (SV). L’ingresso è libero e al termine dell’incontro verrà offerto un piccolo rinfresco.