Darwin Day al Museo Paleontologico Silvio Lai di Ceriale

4  Ceriale - Museo Paleontologico Slivio Lai

Ceriale. In occasione dei festeggiamenti che ogni anno vengono organizzati a livello mondiale per ricordare la data di nascita di Charles Darwin (12 febbraio 1809), Il Museo Paleontologico di Ceriale, sito in Nuova di Peagna 209, propone due appuntamenti per approfondire il curioso rapporto che il grande scienziato inglese ha avuto con la paleontologia e per raccontare particolari emergenze paleontologiche che caratterizzano la Riserva Regionale del Rio Torsero.

Le attività si articoleranno nel fine settimana e saranno così suddivise: “Fossili e testuggini”, visita guidata al Museo e successivo trasferimento al centro Emys di leca di Albenga – struttura creata per la salvaguardia e il recupero della testuggine palustre ingauna – Sabato 13 Febbraio ore 9.30 e Domenica 14 febbraio ore 15.00.

Il ritrovo si terrà presso il Museo Silvio Lai a Peagna di Ceriale e le attività avranno una durata di circa 3 ore. Il costo a partecipante sarà così suddiviso: 5 euro visita guidata + 2 euro ingresso Museo. I visitatori devono essere muniti di mezzo proprio per il trasferimento fino al centro Emy’s. Per la prenotazione (obbligatoria) e per informazioni contattare il 3473108899 (Barbara) o il 3931808629 (Luca).

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*