Credito Agevolato: a Savona convegno organizzato da Confartigianato

Savona. Si terrà mercoledì 17 Febbraio a Savona un convegno euro generica 00organizzato da Confartigianato, presso la sede della Provincia di Savona in Via Sormano 12, dal titolo “Credito Agevolato all’artigianato POR FESR 2014-2020 – Obiettivo: investimenti a favore della crescita e dell’occupazione. Nuovo regolamento per il credito agevolato e garantito alle imprese artigiane liguri”.

L’incontro, che avrà inizio alle ore 17.30 con il saluto del Presidente di Confartigianato Savona Giancarlo Grasso, si aprirà con l’intervento del Direttore Artigiancassa Liguria “Le nuove agevolazioni di Regione Liguria: più credito e meno costi per le imprese artigiane”, quindi Monica Nolo Direttore di Confart Liguria approfondirà il valore delle garanzie quale strumento per favorire il credito agevolato. L’assessore allo sviluppo economico della Regione Liguria Edoardo Rixi, concluderà i lavori descrivendo il ruolo di Regione Liguria nell’ erogazione di fondi europei come strumento di sostegno delle imprese liguri.Coordinerà gli interventi e gestirà il dibattito Luca Costi Segretario Confartigianato Liguria.

“In più occasioni nel corso del 2015 Confartigianato, supportata da numeri poco confortanti, ha sottolineato la necessità di trovare una via d’ uscita alla situazione di stallo del credito alle piccole micro imprese.” Commenta il Presidente di Confartigianato Savona Giancarlo Grasso” Con il nuovo regolamento per il credito agevolato e garantito alle imprese del settore artigiano, la Regione Liguria ha dato una risposta concreta al comparto mettendo a disposizione una dotazione finanziaria di 1.000.000 di euro. Come Confartigianato, soddisfatti per essere stati ancora una volta una voce ascoltata dai nostri amministratori, abbiamo scelto di invitare il comparto a un incontro pubblico in cui interverrà direttamente l’assessore allo sviluppo economico Rixi che illustrerà i programmi regionali a favore dell’ artigianato.”

L’ingresso è libero. La segreteria organizzativa è a disposizione per informazioni presso la sede di Confartigianato a Savona.