Le piante della Riviera al Festival di Sanremo

Saranno le piante e i fiori della Riviera ad accogliere gli ospiti e il pubblico del sessantaseiesimo Festival della Canzone Italiana che si svolge al Teatro Ariston di Sanremo da martedì 9 a sabato 13 febbraio. Fioriture in vaschette verranno disposte all’ingresso e sul red carpet dell’Ariston: elleboro coltivato dall’Istituto regionale per la floricoltura di Sanremo, piante di gazania da Vallecrosia, margherite, ranuncoli e aromatiche che provengono dalla piana di Albenga in un gioco di colori e di profumi a rappresentare una delle attività economiche della Liguria e la Liguria stessa.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

«Purtroppo, per motivi di riprese televisive, anche quest’anno i nostri fiori recisi non ingentiliranno il palco dell’Ariston, come accadeva in passato, ma solo alcune sale come quella dedicata alla stampa – spiega Gerolamo Calleri, presidente di Coldiretti Liguria che organizza l’iniziativa assieme all’Associazione piante e fiori d’Italia – Per questo abbiamo pensato di essere presenti con piante in fiore coltivate nella nostra terra e collocate proprio dove il Festival dà il benvenuto».

I fiori liguri, benché esclusi dal palco per motivi di scenografia, saranno anche presenti negli oltre ottanta bouquet che verranno consegnati alle ospiti, in molte sale (come quella dedicata alla stampa) e sulle tavole del roof garden, dove lunedì sera si svolgerà una cena di gala completamente a base di prodotti alimentari e ortofrutticoli della Liguria. Per i fiori recisi, la scelta è caduta su strelitzie, anemoni, papaveri, garofani, violaciocche, mimosa, margherite, calendule, ginestra, molte varietà di fronde verdi e naturalmente, i ranuncoli sanremesi. Tutti fiori coltivati in Riviera.