Generazioni – I rischi del Web: su Rai 2 maratona le la Giornata europea contro i rischi della rete

_RDL5150 (1)

Rendere il web un luogo migliore più sicuro e positivo. È la filosofia che alimenta il “Safer Internet Day”, la Giornata europea contro i rischi della rete, dedicata in particolare alle giovani generazioni, che si celebra ogni anno il 9 febbraio. Per l’occasione Rai 2, da sempre molto attenta alla tematica, proporrà una maratona di oltre tre ore dal titolo ““Generazioni – I rischi del Web”: un appuntamento per informare e sensibilizzare i ragazzi a un utilizzo consapevole di internet.

Si parte lunedì 8 febbraio alle 23.05 con il film “Trust” del 2010 con Clive Owen, che racconta  la storia di una ragazzina violentata da un uomo adulto conosciuto proprio via internet.

seguire, saranno riproposte due puntate del programma “Generazioni” che con le sue inchieste, firmate da Milo Infante, ha acceso i riflettori su una serie di problematiche e storture dell’utilizzo di internet, oggi luogo privilegiato della comunicazione giovanile. In primo piano le testimonianze di ragazze e ragazzi, vittime ma anche carnefici del cyberbullismo, che aiuteranno a capire chi sono i “cattivi del web” e come si comportano nel mondo digitale.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*