Albenga: in scena “La mia Odissea” con Mario Zucca e Marina Thovez

mario zucca marina thovezLa-mia-Odissea


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Albenga. Dopo il successo del monologo confidenziale di Debora Caprioglio, tenutosi lunedì 25 gennaio, il Teatro Ambra di Albenga propone il secondo spettacolo della Stagione Teatrale 2016 organizzata con grande cura ed impegno dall’Associazione Teatro Ingaunia in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Albenga. Con testo e regia di Marina Thovez, martedì 9 febbraio alle ore 21, andrà in scena “La Mia Odissea”, una commedia basata sulla rivisitazione originale del celebre poema omerico.

Sul palco ben nove attori tra cui la stessa versatile e geniale Marina Thovez, l’esilarante Mario Zucca ma anche Grazia di Mauro, Federico Palumeri, Patrizia Scianca, Gianluca Iacono, Antonio Paiola, Felice Invernici e Mario Finulli. Diversamente da qualsiasi opera narrata, ne La Mia Odissea i personaggi occupano tutta la scena e parlano direttamente al pubblico, dando origine ad una serie di flash back improvvisi per raccontare le loro eroiche peripezie.

Ed ecco che sul palco dell’Ambra riprenderanno vita Penelope, Mentore, Telemaco, lo stesso Omero e tanti altri, con l’intenzione di coinvolgere gli spettatori nella magia della mitologia. I continui cambi spazio-temporali scandiscono un ritmo vivace e brioso che, uniti all’ironia degli attori come Mario zucca, dotato da sempre di una grande vis comica, riescono a meravigliare e mantenere fissi sul palco gli occhi del pubblico.

Orgoglioso di come è iniziata questa edizione di AlbengAteatro 2016, il Presidente dell’Associazione Teatro Ingaunia Mario Mesiano, presenta così il secondo appuntamento della rassegna albenganese: “La Mia Odissea è una commedia divertente e curiosa che ci riporta alle origini della letteratura occidentale, nata dall’idea della regista Marina Thovez, lasciatasi ispirare dal genio di Omero. Uno spettacolo che riesce a trasportare lo spettatore nel mondo senza tempo della poesia.”

Per acquistare gli ultimi biglietti dello spettacolo di Martedì 9 Febbraio bisogna recarsi presso il Teatro Ambra in Via Archivolto del Teatro, il lunedì e il venerdì dalle ore 16 alle 18, tel. 0182 51419/ 328 70 65631; oppure presso i rivenditori autorizzati: ad Albenga alla Libreria Le Torri Mondadori tel. 0182 555999 e a Ceriale al Bar Bacicin tel. 0182 992024.