Savona: ritorna la rassegna SVoltaIncontra

Giorgio Dell'Arti

Savona. Ritorna la rassegna SVoltaIncontra, serie di appuntamenti mensili con grandi nomi del panorama giornalistico nazionale, a cura dell’Unione degli Industriali della Provincia di Savona per mezzo del proprio portale online SVolta.net.

Giovedì 11 febbraio alle 17.00, la data di apertura della stagione 2016, dal titolo “Raccontare il Paese, oggi. Prospettive e riflessioni”. Ospite Giorgio Dell’Arti, editorialista di Gazzetta dello Sport, La Stampa, direttore de Il Foglio del Lunedì, fondatore de Il Venerdì di Repubblica, firma di Vanity Fair e Il Sole 24 Ore, nome illustre del giornalismo radiofonico e televisivo italiano, che sarà intervistato da Gilberto Volpara e Cristiano Bosco, per una conversazione sul suo libro “I nuovi venuti” (edizioni Clichy), spunto per effettuare un’analisi della attuale situazione istituzionale, politica ed economica in Italia.

L’evento, aperto al pubblico, si svolgerà giovedì 11 febbraio nella sala conferenze dell’Unione Industriali in via Gramsci a Savona. Il calendario di SVoltaIncontra proseguirà a marzo e nei mesi successivi, con altri autorevoli ospiti.