L’associazione “Amici di Mario Berrino” premia Pier Franco Quaglieni

Alassio. Sabato 6 febbraio 2016 alle ore 12,00 presso la Galleria Pier Franco QuaglieniBerrino di Alassio, Via Cavour 10, Alassio, si terrà un incontro fra l’Associazione Culturale “Amici di Mario Berrino”, che ha sede ad Ispra, cittadina sul Lago Maggiore, con la famiglia Berrino e il Professor Pier Franco Quaglieni, co- fondatore del Centro Studi “Mario Pannunzio” di Torino. Parteciperà il sindaco della città di Alassio Enzo Canepa.

Il sodalizio culturale che organizza in collaborazione con il Comune di Ispra la rassegna letteraria “Scrivi l’Amore-Premio Mario Berrino”, annuncerà ufficialmente il conferimento del premio alla carriera giornalistica e per la diffusione della cultura al professor Pier Franco Quaglieni, Alassino d’Oro, cofondatore del Centro Studi Mario Pannunzio e amico dell’associazione, che verrà consegnato il prossimo mese di settembre.

Il premio nel 2015 è stato conferito a Luisella Berrino. L’associazione presenterà il suo progetto di docufilm sulla figura del Maestro “Mario Berrino: tra arte ed amore” che vuole essere un omaggio al pittore e maestro del turismo alassino, in occasione del quinto anniversario dalla sua scomparsa che cadrà il prossimo 3 agosto.

Advertisements