Per non dimenticare: domenica a Savona appuntamenti per la Giornata della Memoria

La Jumelle, Man Ray, 1939


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Savona. Proseguono le iniziative nell’ambito delle celebrazioni per la Giornata della Memoria 2016, che vedono in primo piano la valorizzazione del nostro patrimonio museale.

Domenica 31 gennaio, seconda giornata (la prima è stata il 27 gennaio, Giornata della Memoria) di ingresso gratuito dalle ore 10 alle ore 13.30 al Museo d’Arte di Palazzo Gavotti ed  al Museo Sandro Pertini e Renata Cuneo.
Ricordiamo anche che, sempre nell’ambito delle iniziative a carattere culturale legate alla Giornata della Memoria, anche quest’anno in Barrili Ragazzi, prosegue fino al 2 febbraio 2016 l’esposizione di libri sul tema della Shoah.

“Quest’anno abbiamo voluto offrire ai cittadini un programma ancora più ricco, in occasione di questa importante ricorrenza, attivandoci anche sul fronte culturale – sottolinea l’Assessore alla Cultura e alle Politiche Giovanili Elisa Di Padova – coinvolgendo i nostri musei civici e la biblioteca cittadina, con la valorizzazione e condivisione, in particolare, delle opere d’arte e delle pubblicazioni legate ai temi del Giorno della Memoria, facendo di esse testimoni della memoria della Shoah, nonché l’ingresso gratuito al MUSA per due giornate”.