Marina Militare: Spezia, al Comsubin si brevettano sei nuovi Incursori

Il prossimo 29 gennaio Alla presenza del signor Capo di Stato Maggiore della Marina Militare, Ammiraglio di Squadra Giuseppe De Giorgi, e delle autorità civili e militari dell’area della Spezia si svolgerà al Raggruppamento Subacquei ed Incursori “Teseo Tesei” (La Spezia) la tradizionale cerimonia di conferimento dei brevetti agli allievi del 66° corso Ordinario Incursori.
Dopo undici mesi molto impegnativi trascorsi in tutti gli scenari che coinvolgono gli operatori delle Forze Speciali, solo sei uomini conseguiranno l’ambito basco verde inserendosi così tra i ranghi del Gruppo Operativo Incursori.

La cerimonia di brevettamento sarà anche l’occasione durante la quale i familiari delle Medaglie d’Oro al Valor Militare Luigi Durand De La Penne ed Evelino Marcolini doneranno a Comsubin alcuni cimeli appartenuti ai loro congiunti che, per le loro gesta tra gli uomini dei Mezzi di Assalto della Marina, hanno portarono onore e vanto alla Nazione.

PROGRAMMA CERIMONIA: – 09.00 ÷ 09.50 Afflusso delle Rappresentanze Militari e Civili, degli invitati e della stampa. – 10.00 Ingresso della Bandiera di combattimento di Comsubin. – 10.05 Arrivo della Massima Autorità e inizio della Cerimonia. – 12.00 Termine cerimonia.

Advertisements