Vaccarezza: “Albenga avrà il Liceo Musicale”

Regione Liguria. Approvato questa mattina durante la seduta della Angelo Vaccarezza - Reg 3III Commissione Consiliare regione Liguria l’emendamento Vaccarezza sulla creazione di un Liceo Musicale ad Albenga.

«Oggi è una grande giornata per Albenga – ha dichiarato Vaccarezza- dopo le tante promesse del Pd ingauno rimaste tali, dopo che la Provincia di Savona ha ignorato le richieste del territorio non inserendo nella delibera di dimensionamento scolastico il Liceo Ingauno, dopo che la precedente giunta regionale sull’argomento ha fatto “orecchie da marcante” da oggi il Liceo Musicale ad Albenga esiste grazie al mio emendamento approvato in terza commissione e grazie all’impegno dell’assessore Ilaria Cavo».

«Il prossimo martedì 2 febbraio il piano di dimensionamento scolastico diverrà realtà con l’approvazione del Consiglio Regionale. Noi abbiamo fatto la nostra parte, adesso è il turno di provincia e provveditorato per far si che almeno con l’inizio dell’anno scolastico 2017 2018 il Liceo sia pienamente operativo. Il PD non ha fatto nulla se non parlarne per anni – ha concluso il Capogruppo- noi alle parole preferiamo i fatti».

Advertisements