“Life is sacred”: prosegue a Savona la rassegna Mondovisioni- i documentari di Internazionale

Prosegue a Savona la Rassegna “Mondovisioni – i documentari di Life is sacredInternazionale”, un evento di eccellenza promosso dal Comitato No Profit Find The Cure in collaborazione con il Comune di Savona (Assessorato alla Cultura e Politiche Giovanili) e Balla coi Cinghiali, che vede proiettare al NuovoFilmStudio cinque inediti film in anteprima ligure, dal 7 gennaio all’11 febbraio 2016.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Il terzo evento in programma è “Life is sacred”, che il 28 gennaio presenterà al pubblico la figura eclettica di Antanas Mockus, leader di pace nella Colombia dei signori della droga, dei guerriglieri, dei paramilitari e dei governanti corrotti. L’ex sindaco di Bogotà, che ha dichiarato guerra alla violenza, utilizza come strumenti di propaganda mimi, costumi da super eroi e flashmob per insegnare al popolo l’etica di una democrazia basata sulla giustizia e per incoraggiare schiere di giovani ad essere protagonisti di una politica nuova. Un film che vuole aprire un dibattito sulla moralità e sul concetto di politica andando chiaramente al di là dei confini del Paese SudAmericano.

Tutti gli spettacoli cominciano alle 20.30, mentre l’ingresso alle serate è libero con un’offerta minima di 4 euro.
“Voyage en Barbarie” sarà il successivo appuntamento della rassegna, in programma il 4 febbraio, che porterà il pubblico nel Sinai.