Ceriale, “Un giallo… tricolore”: con lo scrittore Maurizio Pupi Bracali un viaggio nella letteratura da Scerbanenco all’ispettore Calcagno

Ceriale. Nell’ambito delle conferenze proposte dall’Unitre Maurizio Pupi Bracali lifeComprensoriale Ingauna, Sezione di Ceriale, mercoledì 27 gennaio 2016 presso il Circolo Ricreativo “Santinelli” in Via Magnone a Ceriale alle ore 15,30. si terrà la conferenza dal titolo: “Un giallo… tricolore, storia minima del romanzo poliziesco italiano dal grande Giorgio Scerbanenco al piccolo ispettore Calcagno”.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Il relatore sarà lo scrittore giallista cerialese Maurizio Pupi Bracali che racconterà la nascita e lo sviluppo della narrativa gialla in Italia dagli anni sessanta del secolo scorso fino ai giorni nostri con citazioni di fatti, avvenimenti, titoli e scrittori che hanno reso celebre il genere poliziesco in Italia per terminare con qualche parola sulla saga dell’ispettore Calcagno di cui Bracali è autore giunta felicemente al decimo romanzo di successo.

L’ingresso sarà libero non soltanto per gli iscritti all’Unitre ma per chiunque voglia assistere alla conferenza che come nello stile di Bracali sarà una piacevole conversazione informale e non cattedratica.