A Loano un viaggio “dal giallo alla psichedelia” con Maurizio Pupi Bracali ed Elio Brossa

Loano. Giovedì, 28 gennaio, alle 21 presso il punto vendita “Il faro di Bracali Delfino Brossalatta” di via Damiano Chiesa a Loano si terrà il terzo appuntamento culturale organizzato in collaborazione con la libreria indipendente “LoaLibri”. L’appuntamento vedrà due scrittori a confronto Maurizio Pupi Bracali ed Elio Brossa. A condurre la serata sarà Diego Delfino editore di entrambi.

L’incontro tra i due autori sarà un viaggio “dal giallo alla psichedelia” e vedrà Brossa e Bracali confrontarsi sulle rispettive tendenze letterarie che li hanno portati alla pubblicazione delle loro opere.
Elio Brossa autore di due libri editi da “Edizioni del Delfino Moro” (“Frattaglie d’autore” e “Psichedelio”) pieni di brevi bozzetti, appunti, riflessioni e racconti immaginifici, ispirati dalla narrativa psichedelica racconterà di questa sua forma di espressione particolare e molto originale.

Maurizio Pupi Bracali, ormai giallista affermato con i dieci romanzi che vedono protagonista l’ispettore Calcagno, ultima fatica “Il salto del lupo” edito sempre da “Edizioni del Delfino Moro”, parlerà della sua narrativa noir ambientata sulla Riviera di Ponente, legata alla cronaca e al sociale che lo ha portato al successo di pubblico e di critica partecipando anche ad antologie al fianco di autori come Carlotto, Mulas, Genova, Rossello, Molteni e altri, e vincendo inoltre alcuni Premi Letterari nazionali e internazionali.

Entrambi gli autori sono affiancati da donne nelle loro opere letterarie: la pittrice Wanda Barbara Magnani autrice delle copertine dei due libri di Elio Brossa e degli schizzi che ne corredano gli scritti e l’acquarellista Giannina Caffa autrice delle copertine dei dieci romanzi di Bracali.

L’appuntamento è per giovedì 28 gennaio alle 21 presso il punto vendita “Il faro di latta” di via Damiano Chiesa 5 a Loano. L’ingresso è libero e al termine dell’incontro verrà offerto un piccolo rinfresco.