L’ex ministro Francesco Profumo a Savona per “Machine Learning and Big Data Analytics”

Nell’ambito delle attività formative per i propri iscritti, l’Ordine degli computer penna foglio mano xG00Ingegneri di Savona, ha organizzato – sabato 23 alle ore 9, presso la propria sede in Corso Italia – una giornata nazionale di approfondimento sul tema Machine Learning and Big Data Analytics. La giornata di studio, aperta a tutti gli ingegneri d’Italia, è particolarmente importante non solo per l’argomento di estrema attualità – l’apprendimento attraverso i sistemi di learning e l’analisi dei grandi dati – e un target nuovo e in crescita di giovani professionisti ma soprattutto per la qualità dei relatori.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

«Il corso – spiega il Presidente dell’Ordine Ing. Fulvio Ricci – vede la relazione di apertura dei lavori fornita da un personaggio di primissimo piano a livello nazionale ed internazionale, come il prof. Francesco Profumo, già Ministro dell’Istruzione, dell’università e della Ricerca e Rettore del Politecnico di Torino, presidente del Consiglio Nazionale delle Ricerche e Presidente di Iren SpA dal 2013, nonché titolare di altre importantissime cariche nazionali e, cosa per noi molto importante, anche nostro collega iscritto all’Ordine di Savona».

Il seminario fornirà in sostanza un’introduzione agli aspetti centrali e all’innovazione delle tecniche di Machine Learning ed in particolare nell’ambito dello stato dell’arte dei Big Data Analytics, analizzandone sia gli aspetti tecnologici che di mercato, chiarendo il concetto di Data Driven Management, la sua diffusione ed i principali aspetti della sua implementazione.
Fra i temi di base: Cosa sono i Big Data e qual è il loro valore in relazione al mercato; Tre tipi di analytics: peculiarità, differenze e vantaggi; L’approccio Data Driven del Machine Learning come strumento di analytics, con particolare riferimento ai Big Data; Diversi problemi di Machine Learning e diversi algoritmi di analisi: un overview.

Profilo Partecipanti: ingegneri iscritti all’Albo; liberi professionisti o dipendenti, con particolare riferimento a iscritti nel settore dell’informazione; professionisti ICT; Business Intelligence Manager; professionisti delle discipline aziendali; professionisti interessati all’argomento.
Chi fosse interessato si può iscrivere accedendo al sito dell’ordine degli Ingegneri www.ordineingegnerisavona.it