“La mia vita senza me”: appuntamento con il Cineforum bastapoco

Albenga. Martedi 26 Gennaio alle ore 20,30 avrà inizio la La mia vita senza meprogrammazione del “Cineforum bastapoco”, con la proiezione de “La mia vita senza me”, un film di Isabel Coixet con Sarah Polley, Amanda Plummer, Scott Speedman.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Al termine seguirà un approfondimento sul tema trattato, con interventi della Dottoressa Paola Morpurgo e del Sig Marcello Ortale del reparto Terapia Del Dolore e Cure Palliative dell’Ospedale Santa Corona.
Le proiezioni ad ingresso libero avverranno presso la sede dell’associazione, in Via Piave 98 Albenga.

IL FILM. «Ricominciare a vivere quando la vita sembra finita. Ann vive una vita misera, opaca e senza speranza, con una famiglia disastrata. Tutto cambia dopo un controllo medico che la spinge a riscoprire il piacere di vivere. La morte come spinta alla vita. È una provocazione che Pedro Almodovar (qui nelle vesti di produttore) non poteva lasciar cadere. Ecco allora che la protagonista di questo intelligente film al femminile trova una ragione di vivere proprio negli esiti infausti di alcuni esami. Deve preparare la sua dipartita lasciando ai suoi cari il meglio. Tema melo di quelli che piacciono a Pedro: Sempre però con la realtà sotto stretto controllo».