Celle Ligure: presentato il calendario degli eventi natalizi

Celle Ligure ha presentato il calendario degli eventi natalizi; si parte celle natale 2015con l’iniziativa del Settore Politiche Giovanile che prevede già domani, sabato 5, un appuntamento con la musica di Beppe Gambetta (Concerto serale preceduto da un whorkshop gratuito).
Tra gli appuntamenti salienti l’iniziativa “Un Natale da-mare” (Mercatino d’arte ceramica e idee per il Natale, accompagnato nel pomeriggio dalla musica itinerante della band emiliana degli “Ottono Matildici”), prevista per Domenica 20 Dicembre.

«Ci saranno poi iniziative per i bambini, momenti sportivi, due serate dedicate alla musica classica, alcune esposizioni ma, soprattutto, un Capodanno veramente d’eccezione». La serata del 31 dicembre verrà lanciata dalla cover band al femminile delle “Curve Pericolose”, gruppo di cui fa parte la bassista Elisa Minari, che vanta nel suo curriculum collaborazioni importanti tra cui un periodo all’interno del celeberrimo gruppo dei Nomadi.
Allo scoccare della mezzanotte verrà proposto uno spettacolo pirotecnico sul molo, seguito da un brindisi aperto a tutti ed ancora da tanta musica ed allegria.

«Palinsesto sicuramente brillante ed impegnativo», dice l’assessore al turismo Francesca Ruggiero: «Quest’anno, nonostante non sia comunque semplice trovare risorse economiche, il Comune di Celle ha voluto fare uno sforzo in più per proporre nel periodo natalizio una serie di appuntamenti di qualità, sfruttando importanti sinergie con gli operatori economici locali e le Associazioni di categoria. E sono tornate anche le tipiche luminarie, realizzate coinvolgendo una ditta che opera nel settore con provata esperienza e qualità. Ci auguriamo che i nostri sforzi siano apprezzati e possano portare a Celle Ligure anche positivi ritorni nell’ambito delle presenze turistiche».

Advertisements