Borghetto: un ricco programma per le manifestazioni natalizie

Borghetto S. Spirito si prepara per le prossime festività proponendo Borghetto palazzo Pietracaprina Gun programma di iniziative che si snoderanno tra dicembre e gennaio.

Tra cultura, tradizione e novità, organizzato in collaborazione con l’Associazione Turistica Pro Loco e le Associazioni del territorio, il programma delle manifestazioni offrirà momenti di svago ed intrattenimento per allietare le festività natalizie.
L’attesa del Natale inizia Sabato 05 dicembre, a Palazzo Elena Pietracaprina, con il primo appuntamento di Strenne di Natale, rassegna che proseguirà il 16 Dicembre ed il 19 Dicembre: ospiti graditissimi Bruno Morchio, Cinzia Bassani e Bruno Lugaro, che incontreremo il pubblico per presentare le loro ultime fatiche letterarie.

Da Domenica 06 dicembre, in Piazza Madonna della Guardia si potrà ammirare l’Infiorata di Natale, allestita a cura degli Infioratori di Borghetto S. Spirito. L’Infiorata, che riprodurrà la natività, rimarrà esposta per tutto il periodo natalizio
Venerdì 18 Dicembre in Piazza Madonna della Guardia, primo appuntamento dedicato ai più piccoli, con Il villaggio di “Babbo Natale”, organizzato dal Centro Ragazzi, Lunedì 4 gennaio in Piazza Madonna della Guardia, sarà la volta di “Natale …. Borghetto Magica” , pomeriggio di magia con il Mago Gentile. Alle 17,00 il pomeriggio si concluderà con la Cioccolata calda in piazza per tutti!.
Domenica 4 gennaio Via Giardini sarà animata da bancarelle con la Fiera di inizio anno.

Advertisements

Martedì 22 dicembre appuntamento gratuito, dedicato ai bambini, che si svolgerà in Biblioteca,”Caro Babbo Natale…”, laboratorio creativo per realizzare gli addobbi di Natale. Il laboratorio è gratuito, previa iscrizione, telefonando in Biblioteca: tel. 0182 973016.
La musica farà da cornice alle festività. Martedì 29 dicembre al Salone delle Feste si esibiranno i I Free Voices e la Scuola Vox Art in un concerto dal Pop al Gospel “Note di Natale”.
Grande attesa per il Capodanno in Piazza! Giovedì 31 dicembre, a partire dalle 22.30 con i Libero Arbitrio, che animeranno la serata e ci accompagneranno al brindisi del 2016, in una nuova location, scelta per ospitare quella che si prevede essere una grande manifestazione di piazza.

A completare il programma proiezioni, mercatino dell’antiquariato e di artigianato Natalizio e per i meno freddolosi, la XXIII edizione del Cimento invernale di nuoto, uno dei più longevi e dei più seguiti di tutta la Liguria, in programma il 27 dicembre presso i bagni Milly, con collegamenti in diretta con Radio Onda Ligure.