Anche Tovo San Giacomo partecipa al Progetto PETALO per la valorizzazione i prodotti tradizionali del territorio

Anche il comune di Tovo San Giacomo, insieme ad altri 70 comuni panorama tovo san giacomoliguri, partecipa al Progetto PETALO promosso da ANCI Liguria, Regione Liguria e Unioncamere. Questa iniziativa ha come obiettivo quello di valorizzare i prodotti tradizionali liguri, di evidenziare i territori collegati ai prodotti e segnalare al pubblico le aziende che offrono i prodotti censiti.

La piattaforma web multilingue che sarà consultabile attraverso tutti i dispositivi mobili, consentirà di ricercare prodotti tradizionali, territori e aziende correlati dunque pubblicizzando il territorio.

“Abbiamo accolto con entusiasmo questa iniziativa – afferma Luciano Cesio, consigliere delegato all’agricoltura – in quanto pensiamo che sia un ulteriore strumento per promuovere il territorio di Tovo San Giacomo e le sue produzioni. Abbiamo già iniziato a censire le aziende ed i prodotti agro-alimentari tipici della valle e pensiamo che, anche grazie alla cartellonistica, le qualità della nostra produzione alimentare ed agricola ne avrà un grosso vantaggio”.

Advertisements