Savona, scuole: al Priamar il salone OrientaRagazzi 2015

Savona. Anche per quest’anno l’Amministrazione Comunale, in Savona Priamar fp01 part 01collaborazione con gli Istituti Scolastici, organizza il Salone dell’orientamento per i ragazzi delle scuole secondarie di primo grado denominato OrientaRagazzi 2015, giunto ormai alla sua quarta edizione.

Il Salone si svolgerà nelle giornate dell’11, 12 e 13 novembre 2015 dalle ore 15.00 alle ore 18.00 presso il Palazzo del Commissario alla Fortezza del Priamar. Saranno presenti spazi espositivi dedicati agli Istituti Secondari di II Grado di Savona e Provincia.

Gli studenti che frequentano il terzo anno delle Scuole Secondarie di I Grado sono invitati a partecipare con le loro famiglie, in previsione delle iscrizioni alle Scuole Superiori per il prossimo anno scolastico 2016/17.

Advertisements

Il giorno 11 novembre alle ore 15 saranno presenti, all’apertura del Salone, l’Assessore alle Politiche Sociali ed Educative del Comune, Dott.ssa Isabella Sorgini, il Dirigente dell’Ufficio Scolastico Provinciale- Ufficio III Ambito territoriale di Savona, Dott. Aureliano Deraggi e i Dirigenti scolastici delle Scuole secondarie di secondo grado savonesi.

Hanno aderito: Liceo Scientifico “Orazio Grassi” di Savona; Liceo Classico Linguistico Artistico “Chiabrera-Martini” di Savona; Liceo “Giuliano Della Rovere” di Savona; I.S.S. “Ferraris-Pancaldo” di Savona; I.S.S. “Boselli-Alberti” di Savona; I.S.S. “Mazzini-Da Vinci” di Savona; Ente Scuola Edile di Savona; Liceo “Calasanzio” di Carcare; Istituto Secondario Superiore di Cairo Montenotte; I.S. Alberghiero “Miretti” di Varazze; Scuola Forestale di Ormea; I.P.S.S.A.R. “Da Vinci” di Finale Ligure; Istituto Alberghiero “Migliorini” di Finale Ligure; AESSEFFE Sez. di Savona per operatori del legno; AESSEFFE Sez. Valbormida per operatori della ristorazione; CTS Centro Territoriale per il Supporto alla Disabilità e le Tecnologie.