Delegazione del Comune di Bucine ospite a Garlenda

di Dario Urselli – Si chiama Festival delle Regioni la Delegazione del Comune di Bucinemanifestazione che si svolge a Bucine in Provincia di Arezzo e alla quale da ormai cinque anni il Comune di Garlenda insieme alla Pro Loco partecipa in rappresentanza della Regione Liguria. “Si tratta di un’occasione di incontro culturale oltre che di confronto di buone pratiche amministrative tra i rappresentanti delle venti regioni italiane che partecipano al Festival”, ha ricordato Sauro Testi, ex Sindaco di Bucine in visita ieri a Garlenda insieme ad una nutrita delegazione della cittadina toscana in occasione della manifestazione Cavalli e Castagne organizzata dalla Pro Loco.

“Partecipare al Festival di Bucine è un’ottima occasione per far conoscere il nostro territorio ed i suoi prodotti tipici. Siamo felici di poter ospitare coloro i quali ogni anno ci offrono questa opportunità nello spirito di amicizia e fratellanza che unisce le nostre comunità”, ha dichiarato Franco Cappato, Presidente della Pro Loco Garlenda.

I rappresentanti del Comune di Bucine e delle Associazioni La Bucina e Bucine in Fiore hanno quindi visitato il piccolo comune dell’entroterra ligure, in particolare le sue attrattive turistiche principali come il Golf Club, le borgate storiche ed il Museo Multimediale della FIAT 500 “Dante Giacosa”.

Advertisements

Il Sindaco di Garlenda Silvia Pittoli ha poi omaggiato la delegazione di un piatto in ceramica bianco-blu rappresentante il Castello Costa del Carretto: “rinnoviamo l’invito ad avervi nuovamente ospiti in occasione della prossima inaugurazione del Castello che con tre diversi lotti di ristrutturazione è destinato a diventare un punto di eccellenza per la promozione turistica del nostro territorio”.