Amitié Sans Frontières consegna la nuova attrezzatura per la palestra comunale di Garlenda

di Dario Urselli – Si è svolta questa mattina presso la nuova 5 - Garlenda - Inaugurazione  nuova Palestra Scolastica Comunalepalestra comunale di Garlenda la consegna delle attrezzature sportive donate dall’Associazione Amitié Sans Frontières alle scuole materna e primaria del piccolo comune dell’entroterra ingauno.

“Un impegno che negli anni somma circa 16mila euro di beni donati alla comunità locale – ha dichiarato Giuliano Miele, Presidente del “Club Fratello” di Savona accompagnato dalla dott.ssa Cristina Costa, membro del Consiglio Direttivo del Golf Club Garlenda. “Doni utili per integrare e migliorare i servizi sportivi ed i presidi sanitari scolastici, anche legati all’accessibilità”, ha completato poi Silvia Pittoli, Sindaco di Garlenda.

Alla presenza degli alunni e delle insegnanti, il Club Service di Savona di Amitié Sans Frontières ha quindi consegnato simbolicamente nelle mani del Sindaco e di tutti i cittadini una rete per la pallavolo, palloni di vario genere, due panche per gli spogliatoi ed i cuscinetti di protezione degli angoli dei pilastri perimetrali della struttura.

Advertisements

L’Associazione, fondata nel Principato di Monaco nel 1991 si fonda su alti principi di base quali la giustizia, la tolleranza e l’amicizia, sempre rappresentati dal Presidente Onorario S.A.S. il Principe Alberto di Monaco.

Negli anni scorsi il Club di Savona aveva già contribuito a sostenere la comunità garlendina con interventi alle scuole e al Tennis Club.

La cerimonia si è conclusa con la consegna ai servizi sociali del Comune di una somma destinata al pagamento di buoni pasto per la mensa scolastica a favore delle famiglie che ne avranno bisogno.