Riprendono i corsi dell’Unitre di Borghetto S. Spirito.

Riparte l’attività dell’Unitre di Borghetto S. Spirito. Per il nuovo Borghetto palazzo Pietracaprina Ganno accademico sono stati programmati 12 tra corsi e laboratori: Danze occitane, Ginnastica e Danza, Informatica base, Informatica avanzata, Lingua Inglese, Letteratura Italiana, Lingua Tedesca, Reiki, Storia della Musica, Yoga, Laboratorio di Disegno e Pittura, Laboratorio di Cucina.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Per la frequenza dei corsi e dei laboratori è richiesta la quota associativa di 40€. Quote aggiuntive sono richieste per Ginnastica e Danza, Yoga e Cucina. Non occorre alcun titolo di studio per poter frequentare le attività dell’Unitre. Presso la Biblioteca Civica, sede dell’Unitre di Borghetto S. Spirito, dove sono disponibili orari e programmi dei corsi, è possibile associarsi ed iscriversi ai corsi, alcuni dei quali sono a numero chiuso.

L’Unitre di Borghetto S. Spirito è parte dell’Unitre comprensoriale Ingauna. L’iscrizione permette di partecipare a tutti i corsi e le attività proposte anche dalle sedi di Albenga, Ceriale e Villanova.

Oltre ai corsi e ai laboratori, da novembre a marzo si svolgeranno anche numerose conferenze aperte alla cittadinanza, che proporranno interessanti pomeriggi su vari temi nelle sedi delle Biblioteche aderenti al Sistema Bibliotecario: Balestrino, Boissano, Borghetto S. Spirito e Toirano.

Mercoledì 21 ottobre, alle ore 15.30, a Palazzo Elena Pietracaprina si aprirà ufficialmente l’anno accademico dell’Unitre cittadina, con la presentazione dei corsi. In apertura il prof. Marco Cammi terrà la prolusione dal titolo “L’Europa tra vecchi e nuovi abitanti”. I Docenti illustreranno i corsi e forniranno informazioni sui programmi. Per l’a.a. 2015/2016 gli studenti avranno l’opportunità di avvicinarsi ad una nuova lingua, il Tedesco, proposto dal Prof. Muscas.