Comitato Savonese Acqua Bene Comune: Sindaci in piazza per l’acqua pubblica

Il Comitato Savonese Acqua Bene Comune invita i Sindaci della acqua generica A1 00provincia a partecipare al dibattito sul futuro della gestione del Servizio Idrico Integrato in programma per Giovedì 3 Settembre alle ore 17.30 presso il presidio permanente in piazza Sisto IV a Savona, «per difendere, tutti insieme, l’acqua come bene comune e per ribadire la necessità di una sua gestione pubblica e partecipata».

«Discuteremo insieme tempi, modi e percorsi per ottenere l’obiettivo comune di una gestione pubblica dei nostri servizi idrici. Vista l’importanza dell’argomento e i tempi ristretti dettati dalla legge “Sblocca Italia”, il Comitato sollecita la presenza della totalità dei sindaci al dibattito», spiega il portavoce Roberto Melone: «In questi giorni diversi sindaci sono venuti al presidio per testimoniare il proprio appoggio alla campagna ed alcuni hanno aderito simbolicamente al presidio esponendo sulle facciate delle case comunali uno striscione a favore della campagna acqua pubblica. Rendere pubblica la gestione dell’acqua si deve e si può. Ora dipende tutto dai Sindaci e dal Governo della Regione».

Iniziative al presidio per mercoledì 2 settembre: alle ore 17.30 i protagonisti di Zelig e Colorado Cafè ed alle ore 18.30 Emilio Molinari, già presidente del Contratto Mondiale per l’Acqua e leader del movimento Acqua Pubblica Italiano.

Advertisements