Savona, Contributi camerali a micro e piccole imprese: domani primo giorno utile per le domande

Dalle ore 8 del 1° settembre 2015, e fino all’eventuale esaurimento Savona Camera Commercio fpA1 00dei fondi, è possibile presentare le domande di contributo previste dal bando della Camera di Commercio di Savona rivolto a favorire l’accesso al credito delle micro (meno di 10 occupati e fatturato annuo non superiore ai 2 milioni di euro) e delle piccole imprese (fino a 49 occupati e con fatturato non superiore ai 10 milioni di euro) del territorio savonese.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Il bando assegna contributi fino all’80% per l’abbattimento del costo delle commissioni di garanzia e sulle spese di istruttoria corrisposte ai Confidi (ex. art. 106 e 107 Testo unico bancario) a partire dal 16 luglio 2015 per garanzie prestate su finanziamenti bancari non inferiori a 25 mila euro. Il finanziamento deve essere rivolto alla crescita e al rafforzamento dell’impresa o al sostegno al capitale e alla liquidità aziendale.

Le imprese devono avere sede legale o unità locale in provincia di Savona. La dotazione finanziaria del bando è di 100 mila euro e i contributi saranno concessi in base all’ordine cronologico delle domande.

Il contributo non potrà superare i 1.500 euro per finanziamenti sino a 50 mila euro ed i 2.500 euro per finanziamenti superiori a 50 mila euro.  Le domande dovranno essere presentate esclusivamente con procedura telematica, utilizzando la modulistica disponibile sul sito camerale www.sv.camcom.gov.it

1 Commento

I commenti sono bloccati.