Appuntamenti velici in riviera

di Claudio Almanzi – Veleggiate, match races, regate a bastone, VelAlMcostiere ed a triangolo, per imbarcazioni d’Altura, Derive, Dinghy, Laser, Snipe, Optimist, 420, Equipe e tante altre. Questo il ricco programma di prove per agonisti ed appassionati della vela da oggi fino a domenica in Riviera.

Ad Andora domenica si svolgerà la tradizionale Regata di mezz’estate aperta a tutte le derive ed organizzata dal Circolo nautico di Andora .

A Laigueglia domani in occasione della festività del 15 agosto si terrà la regata “Gran Baraonda” che vedrà impegnate tutte le derive. La gara sarà anche valida per l’assegnazione del Trofeo Sampey, riservato alla classe Optimist. Le manifestazioni sono organizzate dall’ ASD Aquilia di Laigueglia.

Advertisements

Oggi e domani a Spotorno si gareggerà per la tradizionale “Regata del Golfo – Trofeo Massobrio” per tutte le derive (ad esclusione degli Optimist). La gara è organizzata dalla lega Navale di Spotorno.

Oggi a Sanremo è prevista la disputa del Trofeo Giorgio Orlando per la classe Snipe e Derive miste, organizzato dallo Yacht Club Sanremo e dal Circolo velico Capoverde Bando.

Domenica ad Ospedaletti si svolgerà invece il Memorial Sessini, per la classe Optimist, organizzato dal CV Ospedaletti.

A Ferragosto a Santa Margherita Ligure si terrà la sesta giornata del Campionato del Tigullio – Trofeo Lombardi, riservato alle classi Dinghy 12′ e Laser, organizzato dal Circolo Velico di Santa Margherita Ligure. Nella stessa gironata sempre a Santa Margherita si terrà la tradizionale gara “Nonno & Nipote” per la classe Dinghy 12′, organizzata del CV Santa Margherita Ligure.

Da segnalare infine che oggi a Sanremo saranno anche in acqua le imbarcazioni d’Altura nella tradizionale veleggiata d’agosto “Trofeo Orlando”, organizzata dallo YC di Sanremo.