Albenga si prepara alla 48esima edizione di Sagralea

Albenga. Anche quest’anno torna Sagralea! Dal 18 al 23 Agosto a Depuratore ingauno panoramica costa1 xG00Salea d’Albenga, si terrà la sua 48^ edizione. La manifestazione è rinnovata in gran parte sia come logistica sia come mostra mercato e soprattutto come immagine. Con la partecipazione di oltre 20 aziende vitivinicole e altrettante aziende olivicole, si è cercato di dare maggior qualità promuovendo i reclamizzando tutti i prodotti della nostra terra.

Tutte le serate saranno accompagnate da musica e da eventi molto qualificati nel campo della gastronomia e dell’enologia. Nella sala Calleri si terranno conferenze e degustazioni a cura dell’Ais, dell’ Associazione Le donne del vino e della Fisar; inoltre nella serata di venerdì, sarà presente Andrea Grignaffini, giornalista enogastronomico, vicedirettore di “Spirito Divino” e professore all’università ALMA di Gualtiero Marchesi.

Grande ospite che inaugurerà la nuova edizione sarà Giorgione, protagonista di numerosi programmi televisivi, che si esibirà in uno dei suoi cooking show preparando un piatto che esalterà i sapori della Liguria. Nel giorno di domenica 23, chiusura della manifestazione, verrà consegnato il premio “Salea e il Vino” a Giorgio Pennazzato, Presidente Nazionale della Fisar e, a fine serata, si terrà l’estrazione del vincitore della macchina Ford Ka Plus messa in palio dalla Lotteria di Sagralea.

Advertisements