Albenga, presentazione nuova enciclica di Papa Francesco

Albenga. martedì sera 4 agosto, alle ore 21, in piazza del Popolo, Papa Francescoaccanto al Caffè letterario Ai Giardinetti, verrà presentata la nuova Enciclica di Papa Francesco, “Laudato sì”.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Interverranno l’Arcivescovo di Ferrara-Comacchio Luigi Negri e il Vescovo coadiutore della nostra Diocesi, Gugliemo Borghetti. A moderare l’incontro, i due giornalisti collaboratori di Avvenire, Mons. Giovanni Battista Gandolfo ed Eraldo Ciangherotti.

«Sarei molto contento che in diocesi si potesse creare, con gradualità, una sorta di appuntamento con il Magistero – dichiara il vescovo coadiutore della Diocesi di Albenga-Imperia, Guglielmo Borghetti – una presentazione pubblica guidata da figure di prestigio e profondità teologica dei principali documenti pontifici. Chissà che da questa prima iniziativa estiva che vede la presenza attiva di S.E.Mons Luigi Negri, non costituisca la prima lezione di una sorta di ‘scuola di Magistero’, a scuola dal Papa».

L’evento è a cura della Redazione diocesana di Ponente7-Avvenire, in collaborazione con la Libreria San Michele Sacro e il Centro Aiuto Vita-ingauno, con il patrocinio della Coldiretti e dell’Ucai.