Daniele G Genova, presenta il libro “Il Miracolo sei tu”

Andora. È Daniele G. Genova, scrittore noir ligure, il protagonista del daniele_genova_ajadsecondo appuntamento con “Sotto l’Archetto” – incontri con l’autore, in programma l’8 luglio alle ore 21.30, sotto Archetto di piazza Santa Rita. Ospite di Cristiano Bosco, Daniele G Genova, presenta il libro “Il Miracolo sei tu” (2015, edizioni Cordero) scritto con lo pseudonimo Ajad Akaam, il nome che ha assunto alla fine di una sua lunga crisi personale.

«Il percorso verso la nuova vita e la serenità – si legge nella nota promozionale dell’evento – è raccontato nel libro che è fenomeno editoriale ligure per il successo ottenuto: è nato sui social network dove Genova, con il nome di Ajad Akaam, che vuol dire “libero dai desideri”, pubblicava riflessioni su ”l’assassinino” che è in ognuno di noi e che, nei momenti di difficoltà, attenta alla nostra vita, in alcuni casi fino alle estreme conseguenze. “Il miracolo dei tu” nasce da quei pensieri che su Facebook stanno letteralmente spopolando e hanno raccolto spontaneamente ben sette gruppi di fans, tanto che Ajad Akaam, è stato invitato in numerosi incontri pubblici in tutta Italia a condividere le sua esperienza e le sue riflessioni».

«Ora Daniele per vivere fa il contadino. Via la cravatta e la giacca, zappa la terra felicemente. “Un giorno mia figlia mi ha detto: mi sembra un miracolo vederti sorridere in quel modo”. Sostiene che nel suo libro esista una speranza: “Contiene un messaggio molto semplice: c’è un’alternativa alla disperazione, c’è la possibilità di uscirne. Sai anche tu quanti imprenditori si sono tolti la vita; quanti esseri ogni giorno finiscono sul lastrico, quanti vivono una condizione d’infelicità perenne convinti di essere in una sorta di prigione interiore. A tutte queste creature voglio dire: per quanto sembri un inferno questa vita è un dono meraviglioso e c’è la possibilità di farne esperienza diretta”».

Advertisements