Decolla la cooperativa di comunità di Orco Feglino

Decolla la cooperativa di comunità di Orco Feglino. In quattordici tra semplici cittadini e operatori economici hanno scommesso sul proprio paese a tal punto da creare una cooperativa: “Una cooperativa che vuole valorizzare il tessuto economico e turistico di Orco Feglino mettendo a sistema prodotti tipici, outdoor, palestre di roccia, sentieri, eventi – spiega Giorgio Gambaro, presidente della Cooperativa di Comunità di Orco Feglino -. Insieme ad altre cooperative di comunità possiamo fare sistema e rilanciare l’entroterra ligure”.

Una cooperativa che segue a ruota quella sorta a Mendatica poche settimane fa. ” Un esempio di cooperazione dove i cittadini assumono un ruolo attivo sul territorio mettendosi insieme e creando un coordinamento fra diverse attività – spiega Gianluigi Granero, presidente di Legacoop Liguria -. Una soluzione che come Legacoop stiamo promuovendo in tutta la Liguria riscontrando un forte interesse in tutte le province”.

Dopo il passaggio di formalizzazione davanti al notaio e l’apertura dell’attività, il primo obiettivo della Cooperativa di Orco Feglino sarà la creazione di un marchio che identifichi le diverse attività sul territorio.

Video intervista al presidente Giorgio Gambaro

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*