Cambio consegne al Rotary di Alassio: Agostino Sommariva è il nuovo Presidente

Ieri sera passaggio delle consegne al Rotary Club di Alassio tra il 2 rotary passaggio 1 - AlassioPast-President Vincenzo Raimondo e il nuovo Presidente Agostino Sommariva, presso la terrazza del ristorante dello Yacht Club Marina di Loano di Marco “Zeffirino”.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Alla presenza del questore di Savona, Nicola Santoro, del Sindaco di Alassio Enzo Canepa, socio del Club di Alassio, del presidente del club Rotary di Albenga Giovanni Geddo, del suo Incoming Roberto Durante, della Presidente del Club Rotary Varazze Riviera del Beigua Gianfranca Tempestini si è svolta la cerimonia del passaggio delle consegne e l’ingresso di tre nuovi soci.

Sia il neo presidente che il past-president sono figli d’arte. Infatti i Loro padri, Nino Sommariva e Gianni Raimondo, erano, ormai quasi 60 anni fa, tra i soci fondatori del Rotary Club di Alassio, e questo ha dato un segno di continuità ad una tradizione che si rinnova, ed un momento di commozione per entrambi nel ricordo dei soci-genitori scomparsi.

Il Presidente Vincenzo Raimondo ha ricordato i numerosi service che hanno visto protagonista il Rotary di Alassio e i suoi soci in questo anno, nel campo della beneficenza, della prevenzione delle malattie e del ripristino della via Iulia Augusta, in collaborazione con il Rotary club di Albenga, nonché le numerose conferenze di grande livello, e ha annunciato quella che terrà il prof. Zecchi, ordinario di Estetica all’Università di Milano, in occasione della riunione organizzata per i Rotariani in vacanza, presso l’abitazione del socio Giovanni Puricelli.

Sono stati ammessi quali nuovi soci infatti il Generale di Divisione dei Carabinieri Giacomo Battaglia, presentato dal socio Marco Melgrati, l’imprenditore Carta Nino Roveraro, presentato dal socio Figini e l’ing. Gregorio Rossello, presentato dal socio Germano Patrone. Ai nuovi soci è stato consegnato il guidoncino del Rotary di Alassio e il caratteristico distintivo con la rotellina dentata.