Alassio: definito il contenzioso per Punta Murena

Definito il contenzioso per Punta Murena, ad Alassio. Grande Enzo Canepa 02soddisfazione da parte dell’Amministrazione Comunale per l’accordo raggiunto, al termine di lunghe trattative.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

“A seguito dell’ultimo incontro tra il Comune di Alassio e le parti interessate, si è giunti alla definizione del contenzioso: non è previsto alcun incremento volumetrico rispetto all’esistente, e il privato, senza aggravio alcuno per l’ente comunale, provvederà all’adeguamento alle norme sismiche e nell’ottica del risparmio energetico. L’intervento consentirà di raggiungere una configurazione ambientale accettabile, dato l’elevato pregio del sito”, spiega il Sindaco di Alassio Enzo Canepa.

La convenzione raggiunta è alquanto onerosa per il soggetto attuatore, e concede molti vantaggi per l’ente pubblico. Prevede altresì un impegno preciso e puntuale per il mantenimento del parco. “L’area non potrà mai essere frazionata, ma dovrà essere conservata in maniera unitaria, come peraltro richiesto dalle associazioni ambientaliste”, aggiunge il primo cittadino alassino Enzo Canepa.