Ceriale: “Amore in soffitta” inaugura la sesta rassegna teatrale

L’atteso esordio della sesta rassegna cerialese di teatro amatoriale, Amore in soffitta 2organizzata dalla Pro Loco con il patrocinio dell’Assessorato a Cultura e Turismo del Comune di Ceriale, è programmato per venerdì 26 giugno, alle ore 21:30 in Piazza Eroi della Resistenza (Pineta).


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

A rompere il ghiaccio sarà la Compagnia Teatrale Seinscena di Savona, che presenterà “Amore in soffitta”, una fantasia tratta da Neil Simon, probabilmente il commediografo americano di maggior successo dagli anni Sessanta ad oggi.

«Ci sarà una soffitta difficile da raggiungere, che la ripida rampa di scale sembra isolare, quasi a formare un mondo a parte, regolato da una vena di follia. Conosceremo una coppia di sposi, divisi fra lo spirito esuberante di lei, insofferente ad ogni regola e convenzione, e il rigore un po’ impettito di lui. Impareremo ad apprezzare (forse) una suocera allegra e affettuosa, ma non per questo meno problematica e un vicino di casa signorilmente ambiguo. Per poi capire che dietro le amenità dei protagonisti, leggiamo le nevrosi della modernità, i conflitti tra essere e dovere, le resistenze e le reticenze che possono ancora oggi riguardare molti di noi: il tutto in una pièce coloratissima e brillante».
La regia è di Jacopo Marchisio. Gli interpreti Anna Codino, Glauco Desalvo, Sandro Giacardi, Margherita Sirello e Fiorenza Siri. Scene e costumi a cura di Sarah Siter.

Ingresso, come da tradizione, gratuito.