Metamorfosi a Palazzo Oddo: in corso la mostra collettiva d’arte

È possibile visitare fino al 27 giugno dalle 10,30 alle 12,30 e dalle 3 - Metamorfosi mostra opere16,30 alle 19,30 a Palazzo Oddo, con ingresso gratuito, la mostra collettiva “Metamorfosi”, ideata e curata da Pierluigi Luise, curatore internazionale e direttore tecnico organizzativo di International Art Expo Milano 2015, in collaborazione con Giorgio Gregorio Grasso, già  coordinatore del Padiglione Italia – Milano, Torino, Viterbo della 54 Biennale di Venezia e direttore artistico della prima Biennale di fotografia, e con la Palazzo Oddo srl. Gli artisti in mostra sono: Anais Tiozzo, Artur Skorupksi, Costantin Neacsu, Fabio Brandalise, Fiorenza Orseoli, Franca Marchese, Josè Nuzzo, Mario Longhi, Menticide, Roberta Balduin, Tania Furia, Valter Marinoni, Vittorio Simonini.

«Le opere sono esposte con un allestimento suggestivo, che porta il visitatore in una dimensione nascosta. Le tecniche e gli stili variano, suggerendo un percorso che va dal figurativo all’astrazione pura, dalla ricerca sul volto umano a quella sul colore puro, in un processo, come già mostra il titolo della mostra, di trasformazione, quello che da sempre è il sogno dell’alchimista, e che l’artista può realizzare col proprio lavoro. Abbiamo artisti locali, già pienamente padroni della tecnica, e artisti di livello internazionale. Tutti quanti possono stregare il visitatore, che sceglierà i propri preferiti a seconda della sua sensibilità».

Per chi non è stato presente all’inaugurazione, il video disponibile anche sulle pagine face book degli artisti e degli organizzatori:

Advertisements