Claudio Sanfilippo dal vivo a Borgio Verezzi

Venerdì 26 luglio alle ore 21,30, in piazza Sant’Agostino, presso la Claudio SanfilippoTorre Antica, di Borgio Verezzi (Savona) si svolgerà il recital del cantautore milanese Claudio Sanfilippo.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

L’artista – autore di celebri canzoni per Finardi, Cristiano De André, Mina, Pierangelo Bertoli – si esibirà con alcune delle sue migliori chitarre. Tra queste una costruita appositamente per lui dal liutaio Fabio Zontini, milanese pure lui, ma da anni trapiantato a due passi da Borgio Verezzi con il suo laboratorio noto ormai in tutto il mondo.

Claudio Sanfilippo ha pubblicato diversi album, il primo – “Stile libero – si aggiudicò la Targa Tenco nel 1996. L’ultimo è in uscita proprio in questi giorni, si intitola “Avevamo un appuntamento” ed è composto da alcune sue canzoni inedite che dialogano con le poesie di Filippo Davòli recitate per l’occasione da Neri Marcorè.

Claudio Sanfilippo è anche un apprezzato poeta e scrittore. In questi giorni è uscita una sua nuova plaquette di poesia (“Mal di Terra”, edizioni Il Foglio Clandestino). Il musicista, infatti, affianca alla sua attività musicale quella legata alla poesia e alla narrativa. Tra i suoi libri si ricordano “Fedeli a San Siro” (Mondadori, 2011) e il racconto “Tango milanese” uscito nel 2014 per i Corsivi del Corriere della Sera.

Il recital di Claudio Sanfilippo spazierà tra il suo repertorio in milanese e quello in italiano, riproponendo anche alcune sue canzoni cantate da grandi interpreti. Su tutti Mina con la recente “La palla è rotonda”, presente nell’album “Selfie” e sigla Rai per i mondiali di calcio brasiliani del 2014.