Andora: torna il “Corso gratuito di acqua gym” in riva al mare

Torna il “Corso gratuito di acqua gym” in riva al mare, promosso GINNASTICA ANZIANI SULLA SPIAGGIA ANDORAdal’Assessorato alle politiche sociali del Comune di Andora e riservato agli anziani ultrasessantenni residenti, che potranno così continuare all’aria aperta il corso di ginnastica dolce che si svolge con successo durante l’inverno nel Palazzetto dello sport. Da quest’anno il corso è aperto anche ai comuni dell’Unione Valmerula e Montarosio.

 L’acqua gym della terza età ha come obbiettivo migliorare il benessere generale agendo anche sulla postura. I corsi, gratuiti, divertenti e coinvolgenti, sono tenuti da istruttori qualificati che seguono il metodo Feldenkrais: attraverso il movimento, focalizza l’attenzione sulla struttura dello scheletro e le articolazioni del corpo migliorando l’assetto corporeo.

Le iscrizioni sono aperte dal 22 giugno, nell’Ufficio Politiche Sociali del Comune di Andora, dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 13. Le lezioni si svolgeranno, dal 2 luglio al 6 agosto, ogni martedì e giovedì, nella spiaggia libera di fianco ai Bagni Italia, dalle ore 8.30 alle 9.30.

Advertisements

 “Si tratta di un corso molto atteso dai nostri anziani di Andora, che sono particolarmente attivi. – spiega Patrizia Lanfredi, assessore alle Politiche Sociali – Il corso unisce i benefici della ginnastica alla piacevolezza del mare nelle prime ore del mattino. La nostra spiaggia di sabbia finissima è l’ideale per questo tipo di attività”.