Albenga: Open Day per Visual, Scuola Arti Grafiche e Audiovisive

VISUAL, la scuola dedicata alle arti grafiche e audiovisive che aprirà stanVisual_AlbisolaComics2ad Albenga a partire dal 5 ottobre 2015, organizza un OPEN DAY a Palazzo Scotto Niccolari di Albenga – sede dei corsi – per presentarsi al pubblico e incontrare i futuri studenti.

Giovedì 25 giugno, dalle 17.00 alle 19.00, sarà possibile conoscere nel dettaglio l’offerta formativa della scuola, scoprire tutte le materie che compongono i due corsi principali di COMUNICAZIONE CROSSMEDIALE e FILM MAKING, i singoli moduli, i macromoduli di fumetto e film making e i due workshop, sviluppati in collaborazione con l’agenzia di organizzazione eventi Strobe Relations di Laigueglia, che partiranno da febbraio 2016. Sarà possibile scoprire nel dettaglio anche le certificazioni internazionali Adobe ottenibili a fine percorso formativo, le agevolazioni e le sorprese che Visual riserva ai suoi studenti: come i regali premio per I primi 15 iscritti ai corsi o gli sconti al cinema Multiplex e presso il negozio Mac-In di Genova.

Visual, che ha recentemente stretto un accordo di collaborazione con la celeberrima Scuola del Fumetto di Milano e, di questa, è diventata a tutti gli effetti la prima sede distaccata ligure, si propone come un’alternativa innovativa nel panorama della formazione locale e regionale, e basa la sua specificità su un corpo docente formato da affermati professionisti del settore che hanno ideato un programma appositamente per la nuova struttura.

Advertisements

All’Open Day saranno presenti tutti i docenti per illustrare il loro lavoro, presentare i corsi nel dettaglio e rispondere alle domande dei ragazzi interessati a frequentare la scuola.

Sarà inoltre allestito un angolo segreteria che fornirà informazioni dettagliate su modalità d’iscrizione e costi e dove sarà possibile effettuare la PRE-ISCRIZIONE e scegliere le modalità più adatte ad ognuno per finalizzare la procedura.

VISUAL – Scuola Arti Grafiche e Audiovisive nasce e cresce grazie all’incontro di tre eccellenze ingaune:

Davide Aicardi, pluripremiato scrittore vincitore del Premio Bixio 2012 come
miglior sceneggiatore televisivo, già docente della Scuola del Fumetto di Milano, della Genoa Comics Accademy, della Scuola Internazionale di Comics di Napoli e del Centro Sperimentale di Cinematografia, e sceneggiatore di importanti serie tv e a fumetti internazionali quail Camera Cafè, Piloti, Winx Angry Birds e Egyxos.

La cooperativa sociale Jobel, che dal 2005 opera su tutto il territorio ligure con finalità di realizzare servizi educative, inserimento e integrazione sociale nei più svariati ambiti e settori.

Palazzo Scotto Niccolari, storica e suggestiva struttura del centro storico ingauno, da sempre sede di interessanti iniziative culturali e di formazione, letterarie, musicali, teatrali, presentazioni, incontri, occasioni di scambio, confronto e crescita.

 L’appuntamento è gratuito ed aperto a tutti.