“Tutti in villa”: alle Officine Solimano spettacolo teatrale

La Migrantes della diocesi di Savona – Noli è lieta di invitare la LOCANDINA A4 MIGRANTES TUTTI IN VILLA_1cittadinanza allo spettacolo teatrale “Tutti in villa”, della propria compagnia amatoriale “I Foresti”, in programma lunedì 22 giugno alle ore 21.00 presso le Officine Solimano, sul palco dei “Cattivi Maestri”.

La Compagnia teatrale amatoriale de “I Foresti” è nata lo scorso anno. E’ la fortunata conseguenza di un attività teatrale che diversi anni fa, alcune volontarie della scuola di alfabetizzazione di italiano della scuola della Migrantes, hanno ideato e messo in opera. Attualmente “I Foresti” sono ragazzi e ragazze di diversa nazionalità coordinati da due volontarie italiane. La bellezza di questo progetto è che effettivamente si è creato nel tempo un clima di accoglienza, integrazione e amicizia.

Dichiara l’Assessore alla Cultura e Politiche Giovanili, Elisa Di Padova: “Le Officine Solimano, il nostro contenitore di sperimentazione e creatività ben si prestano alla messa in scena per il pubblico di un progetto che fa dell’accoglienza, dell’amicizia e dell’integrazione i suoi capisaldi. Ne abbiamo bisogno in questo momento”

Advertisements