“Figli adolescenti: dove sono le istruzioni?”. Un ciclo di incontri ad Alassio

“Figli adolescenti: dove sono le istruzioni?”. Questo il titolo di una serie di incontri di riflessioni dedicati alla tematica del cambiamento del ruolo genitoriale, a cura del Comune di Alassio – Assessorato alle Politiche Sociali, che avranno come relatrice la Dott.ssa Maria Grazia Siri, psicologa e psicoterapeuta del Centro Studi Martha Harris di Savona, tra le scuole in Italia più quotate per la formazione di psicoterapeuti in ambito psicoanalitico rivolti all’infanzia, adolescenza e famiglie.

“Si tratta di un’iniziativa in cui crediamo molto, aperta a tutti, che servirà a sviluppare un percorso dedicato ai genitori affinché possano confrontarsi, cercare spunti di riflessione, nonché tentare di scardinare le idee, alle volte errate, che si hanno sugli adolescenti. Tutto questo, con l’ausilio di un’esperta professionista del settore”, afferma Monica Zioni, Vice Sindaco di Alassio con delega alle Politiche Sociali.

Dopo gli incontri di venerdì 8 maggio e di venerdì 29 maggio, alle 18.30 di venerdì 19 giugno si terrà l’ultimo appuntamento previsto dall’iniziativa, nei locali del Centro d’Incontro per la Terza Età “L’Isola che c’è”, in Via Robutti n. 5 (nei pressi della Stazione Ferroviaria). Per informazioni, è a disposizione lo Sportello dei Servizi Sociali del Comune di Alassio, in Piazza Paccini n. 28, o al tel. 0182 602455.