Papa Francesco incontra gli scout dell’Agesci: partiti da Albenga 60 giovani

Si terrà nella mattina di sabato 13 giugno l’udienza di Papa Scout pellegriniFrancesco con gli scout dell’Agesci in piazza San Pietro. Da tutte le parti d’Italia più di 85000 bambini e giovani, insieme ai loro capi, coloreranno d’azzurro il sagrato pietrino.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Anche da Albenga è partito in mattinata un bus con 60 giovani scout del gruppo Albenga 5, con sede nella Parrocchia Cattedrale “S. Michele”. Insieme con amici e genitori vivranno due giorni intensi per la capitale in un clima di gioia e festa indetto dai vertici associativi per festeggiare gli oltre 40 anni di attività dell’Agesci e aprire le celebrazioni per l’imminente centenario dello scoutismo cattolico italiano che si svolgeranno dal prossimo ottobre a livello nazionale.

Papa Francesco riceverà le preghiere di tutti i 180000 bambini e ragazzi che animano l’associazione e accoglierà i vari gruppi con il loro “bastone del pellegrino” che hanno preparato in queste settimane di avvicinamento all’evento, a simboleggiare il cammino che il movimento scout vuole fare nella Chiesa Italiana.