Venerdì il tradizionale saggio di fine anno della Scuola Civica Attimo Danza di Loano

Venerdì 12 e sabato 13 giugno, a Loano, si svolgerà il tradizionale Loano Scuola Civica Attimo Danza 2saggio di fine anno della Scuola Civica Attimo Danza di Loano, diretta da Lorella Brondo.

Alle ore 20.30, nel Palazzetto dello Sport, saranno protagoniste le “Piccole ètoile” (12 giugno) e le “Giovani ètoile” (21 giugno), che eseguiranno coreografie classiche e contemporanee. Anche quest’anno il corso di afro-contemporaneo è stato curato da Edo Pampuro che presenterà una originale coreografia.

“Dopo un anno di attività formativa – dice Lorella Brondo – siamo giunti al saggio finale in cui le allieve e gli allievi della scuola possono confrontarsi con il pubblico. Il percorso educativo è iniziato per i più piccoli della scuola dell’Infanzia con i corsi propedeutici e per i più grandi si è sviluppato con la formazione accademica. Gli allievi hanno avuto la possibilità di partecipare anche a stage di approfondimento con il Maestro coreografo e storico di danza dell’Accademia di Perm (Russia) Odoardo Maria Bordoni per lo studio del repertorio Russo, Romina Bracco per la tecnica posturale e hanno avuto l’opportunità di sperimentare tirocini in palcoscenico in contesti qualificati.”

Durante la serata ci sarà l’esibizione dei Campioni regionali Paralimpici sezione Danza in carrozzina, Enrico Gazzola, fondatore dell’Associazione di Danza Paralimpica Soul Dance di Albenga, e Lorella Brondo, ballerina, insegnante e coreografa diplomata al Centre de Danse International Rossella Hightower di Cannes (Francia). Il duo si è qualificato per il Campionato Italiano Paralimpici di Danza in Carrozina, che si svolgerà a Rimini dal 6 al 12 luglio.

Le serate sono condotte da Achille Blini. L’ingresso sarà gratuito.