Villanova, “Colours – No Colours”: quarto appuntamento del ciclo di mostre “Untitled”

“Colours – No Colours” che si inaugurerà sabato prossimo è il quarto arteco 13-6appuntamento del ciclo di mostre “Untitled” curate da Daniele Decia e Silver Catelli nel progetto Arteco, all’interno di Baseco S.r.l. a Villanova d’Albenga.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

In questa nuova edizione, i fotografi si cimenteranno su soggetti e suggestioni che ruotano intorno al tema colore: “cromie, tonalità, saturazione, contrasti ed emozioni suscitate dalla sensazione fisiologica che si prova osservando un oggetto sotto l’effetto di luci di diversa qualità e composizione, ma anche l’effetto della luce stessa o della sua totale assenza sulla nostra percezione visiva. Insomma tanti modi di vedere ed interpretare il mondo che ci circonda attraverso le varie lunghezze d’onda del visibile, quanti sono gli occhi e le sensibilità di chi guarda.”

Il bianco e il nero, invece, saranno gli elementi distintivi delle opere pittoriche esposte. In contrasto a ciò che sarà esposto dai fotografi, «sarà proprio l’utilizzo del “non-colore” a uniformare la proposta, che alternerà artisti storici a nuove interessanti proposte già comunque affermate nell’ambito dell’arte contemporanea. Dal razionale al figurativo, dall’informale alla “urban-art”, il bianco e il nero saranno proposti nelle infinite declinazioni e sfumature delle emozioni. La linearità e la semplicità delle opere in bianco e nero per dimostrare come la potenza del messaggio possa passare nello stesso modo e con lo stesso impatto seguendo strade e percorsi apparentemente opposti».

La suggestiva area “industriale-espositiva” sabato 13 Giugno dalle ore 17.00 sarà teatro di uno spettacolo sonoro curato dalla musica selezionata da Ma Nu, dj esponente della Riviera Gang Crew, accompagnato in una sessione dal vivo del trombettista Marcello Marcer del gruppo musicale Seet Life Socirty. L’ evento è patrocinato da Regione Liguria, Provincia di Savona, Comune di Villanova d’Albenga, Pietra Ligure e Nasino. Ingresso Gratuito.