Arte in Villapiana: torna la tradizionale rassegna di pittura, ceramica, scultura e bricolage

Giovedì 11 giugno 2015 alle ore 16,30 presso il salone della S.M.S. Generale in via S.Lorenzo 25 r a Savona, si inaugura la tradizionale rassegna “Arte in Villapiana”. Si tratta di una rassegna di pittura, ceramica, scultura, bricolage organizzata dalla S.M.S. Generale e da La Coloniale di Oscar Franco, con il patrocinio della Città di Savona, Assessorato al Commercio e Turismo e Assessorato al Decentramento, che negli anni è diventato un importante momento di riferimento culturale per il quartiere e per tutta la città.

Da sempre l’evento vive, oltre che sull’opera preziosa della Generale, anche sul lavoro instancabile di Oscar Franco, storica figura ed animatore del quartiere di Villapiana. La manifestazione, a puro scopo dimostrativo e non commerciale, durerà fino al 20 giugno 2015, con orario dalle 16,30 alle 19,00.

Per 10 giorni il salone della S.M.S. Generale accoglierà le opere degli artisti savonesi, dimostrando la vivacità del territorio e del tessuto di questo storico quartiere savonese che ha dato alla città e non solo molti protagonisti della scena culturale.