Albenga / Alassio: finite le operazioni di bonifica ambientale dai rifiuti dei fondali dell’isola Gallinara

Albenga. Si sono concluse alle 14.00 le importanti operazioni di 3 - GC Gallinarabonifica ambientale dai rifiuti dei fondali dell’isola Gallinara. Numerosi gli oggetti, anche di marcate dimensioni, che sono stati recuperati e conferiti in discarica grazie alla collaborazione del Comune e della Marina di Alassio.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Tra i rifiuti recuperati dai sub dei centri di immersione autorizzati, sotto la supervisione del V nucleo Sub Guardia costiera e del nucleo STAS: numerosi i copertoni, sia da auto che da camion, batterie da natanti, bottiglie, latte, materiali ferrosi di varia natura, reti da pesca incagliate, ancore e catene.

 La Guardia Costiera invita tutti i fruitori del mare a prestare la massima attenzione alla tutela ambientale, astenendosi dal rilasciare in mare qualsiasi materiale, dalle sigarette ai rifiuti più voluminosi come quelli recuperati in questi giorni.

La campagna di pulizia dei fondali apre la stagione degli eventi che, a similitudine dello scorso anno, vedranno la Gallinara e i suoi fondali al centro di iniziative di valorizzazione promosse dalla Sovrintendenza e dalla Capitaneria.